Casa ERIS
Piano Primo con Soppalco
Trucazzano, Milano
Il progetto ripensa un edificio residenziale indipendente nel centro storico di Trucazzano, comune parte del Parco Adda Nord nella città metropolitana di Milano.
La riqualificazione divide la costruzione in due appartamenti, creando ambienti moderni e luminosi.
L’appartamento situato al piano primo si sviluppa su due livelli, con soppalco aperto sulla zona giorno sottostante. Un ambiente i cui spazi sono fortemente in connessione tra loro, sia dal punto di vista funzionale che materico e cromatico.
Arredi di design, materiali di qualità e colori ricercati, insieme al sapiente uso dell’illuminazione, creano una atmosfera unica e ricercata.
Accogliere e colpire, grazie alle soluzioni di design utilizzate. I materiali e gli arredi scelti rendono questa importante zona giorno calda e confortevole, così come le tonalità utilizzate.
L’illuminazione scelta differenzia le aree, sottlineandone le funzioni, e mettendo in risalto la doppia altezza.
Il soppalco vuole essere uno spazio in forte connessione con la natura, per questo la scelta della palette cromatica e dei materiali naturali.
La vegetazione concorre nell’arredare questo spazio, raccolto, intimo ed elegante, per rilassarsi e condividere momenti.
Il bagno è un ambiente moderno, deciso ed unico grazie ai materiali scelti. I rivestimenti tridimensionali utilizzati per le pareti e la doccia arredano lo spazio. Insieme alle tonalità, in contrasto neutre e sature, creano uno spazio chic.
La camera da letto padronale vuole essere uno spazio intimo ed elegante, con tonalità poco sature che aiutino a creare un ambiente rilassante.
Per gli stessi motivi, lo spazio presenta arredi essenziali dalle forme pure, con un’illuminazione di design differenziata a seconda delle zone funzionali e dell’atmosfera desiderata.
La seconda camera da letto richiama quella padronale, con tonalità calde e raffinate. Lo spazio è reso unico grazie alla carta da parati, con cromie saturate, richiamate nei diversi arredi. L’importante altezza è valorizzata grazie
al lampadario di design, insieme alle strisce led che valorizzano i dettagli architettonici.
Casa ERIS
Published:

Owner

Casa ERIS

Published: